Il filo magico
10:30 - 27 Maggio 2022
SPV Zona Teatro, Torino Visualizza Mappa

 IL FILO MAGICO

di
Elisa Risigari
con
Roberta Colacino.
regia
Elisa Risigari
scenografie e costumi
Anna Givani
coproduzione
A.p.s. La luna al guinzaglio
Miela Bonavventura

Una bimba che vive in un mondo monocromatico un giorno trova qualcosa di speciale: un filo magico multicolore che non finisce mai, con il quale decide di preparare maglioni colorati per tutte le persone, per tutti gli animali, per tutti gli oggetti che la circondano. E piano piano la grigia città in cui vive e i cuori degli abitanti si trasformano. Ma la voce si sparge e un ricco signore vanitoso decide che quel filo magico dev'essere suo a ogni costo... 

Il Filo Magico è una storia di bellezza e di incontri. È la storia di una bambina e di un filo che donano rinnovato colore e vita alla città che abitano. E come lei, in tutto il mondo, anche Josuke, Aput, Yusri e John tessono fili che uniscono e portano colore. Una storia dal sapore di fiaba che parla ai cuori dei piccoli e dei grandi. 

Sulla scena appare una Raccontastorie, con il suo carico di valigie e bagagli, pronta a condividere una storia meravigliosa con i bambini. E tutto ciò che prima appariva nero e spento, man mano, grazie alla magia del filo, diventa variopinto e sbarluccicante. 

Lo spettacolo utilizza tecniche differenti di narrazione e rappresentazione e si adatta a seconda del pubblico di riferimento. E’ consigliato ai bambini dai 3 ai 10 anni e a famiglie. 

SPETTACOLO RISERVATO ALLA SCUOLA 'PARINI'

Esporta

Location

Organizzatore

Pin It on Pinterest