Alle mie figlie.
21:00 - 19 Novembre 2022
SPV Zona Teatro, Torino Visualizza Mappa

Alle mie figlie. Avere come mamma Bocca di Rosa 

drammaturgia Verdiana Vono

progetto e regia Stefania Tagliaferri

progetto grafico Valentina Nota

con Valentina Celentano, Eleonora Cicconi, Elisa Armellino

Palinodie (AO)

Con lo spettacolo Alle mie figlie. Avere come mamma Bocca di Rosa vogliamo prendere in mano l’eredità che abbiamo ricevuto dalle nostre madri e dai nostri padri, dalle generazioni precedenti alla nostra, per interrogarci sul futuro che immaginiamo per noi e per le nostre sorelle.
Vogliamo raccontare una nostra versione della storia. Parziale, personale, forse sbagliata, in ogni caso nostra. Non ci è dato conoscere il punto di vista di Bocca di Rosa su tutti quegli uomini, su tutte quelle donne che di lei hanno parlato, sparlato, osannato, approfittato, deriso, cantato. Così abbiamo scelto di raccontare il nostro, immaginando di essere le sue figlie.

Nella notte che dura lo spettacolo, le protagoniste sono bloccate. Nessuna via di fuga all’orizzonte, individuare delle prospettive luminose non sembra possibile. Ma è proprio in questo buio che cercano le chiavi per riappropriarsi di uno sguardo che sappia andare più lontano del presente e che non si perda nella malinconia del passato.

In Alle mie figlie. Avere come mamma Bocca di Rosa si parla di sesso, di sonno, di musica, di politica, di rivendicazioni, di pacificazioni. Si balla e ci si nasconde. Si ha paura.
Quanto può durare una notte?

INGRESSO
Intero: 8€
Ridotto: 5€

Riduzioni

  • Selezionare ´Pago in Struttura´

Esporta

Location

Organizzatore

Pin It on Pinterest