Di calcio, di amore e di altre sciocchezze
21:15 - 9 Ottobre 2021
SPV Zona Teatro, Torino Visualizza Mappa
ISAO 2021 | Il Granché

Di calcio, di amore e di altre sciocchezze

Drammaturgia e regia
Pino Potenza
Con
Pino Potenza e Luca Lusso

Per noi il calcio è il gioco del pallone. Così Enzo apre lo spettacolo immediatamente incalzato da suo fratello Carmine, più grande di 5 anni, e di cui Enzo ha la tutela legale e che accudisce con affetto e paziente comprensione. Entrambi hanno una gran passione per il calcio, ma Carmine nonostante il suo autismo relativo e il suo comportamento infantile dimostra di essere un fuoriclasse. Insieme sono ingaggiati da una squadra semiprofessionale. E in campo di gioco Enzo tutela e si prende cura del fratello maggiore.

Ma le cose a volte non vanno nel loro verso... e durante una partita entrambi sono causa, oggetto e fine di una rissa epica a seguito della quale saranno entrambi squalificati. Dopo questa rissa le autorità andranno a indagare sulla vita di entrambi. La scena si apre proprio mentre nell’anticamera del tribunale stanno aspettando che il Giudice confermi o revochi la tutela che Enzo esercita sul fratello Carmine.

Così rivolgendosi a un ipotetico usciere, che non compare in scena, a questi raccontano le gesta della loro vita di fratelli... la loro infanzia, dove e quando e come hanno scoperto il calcio, e di quanto piacesse loro giocarci a pallone, e attraversano la loro vita di fratelli e il forte legame che li unisce sono in attesa che il Giudice li chiami...

La conclusione sarà il conseguente epilogo di quanto entrambi raccontano e esprimono sul calcio, sull’amore e sulle sciocchezze con cui avranno intrattenuto l’indifferente usciere che li ha pazientemente ascoltati. Perché Per noi il calcio è il gioco del pallone.

Programma ISAO 2021

Dettagli ingresso

Esporta

Location

Organizzatore

Pin It on Pinterest