Emy Art
18:00 - 28 Agosto 2020
Cimitero San Pietro in Vincoli, Via San Pietro in Vincoli 28 – 10152 Torino Visualizza Mappa

drammaturgia e regia Giordano V. Amato
con Eliana Cantone
animazioni video Sarita Saclì

 

Emy Art è uno spettacolo per tutti: un’esperienza ludico-formativa sul mondo delle emozioni per i piccoli, un’indagine del proprio mondo interiore per gli adulti.

Lo spettacolo è un’esperienza interattiva che si realizza con i bambini, rendendo ogni rappresentazione unica, originale e irripetibile. Emy Art è un’opera articolata che intende ricercare una dimensione emotiva di benessere, che parte da se stessi per diffondersi e comunicarsi agli altri o che, viceversa, parte da una collettività per diventare patrimonio del singolo individuo.

Il percorso creativo sul tema delle emozioni non può che partire dal coinvolgimento dei piccoli, in una dimensione espressiva e formativa. Lo spettacolo esplora la ricchezza delle emozioni che si avvicendano con un ritmo differente dal mondo emotivo adulto; non sempre i bambini riescono a riconoscerle, comprenderle e soprattutto accoglierle e gestirle. Lo spettacolo promuove la competenza emotiva dei piccoli, aiutandoli a regolare le emozioni per lo sviluppo di abilità sociali e dell’apprendimento. La fiaba scelta come spunto narrativo mira non soltanto ad accrescere la consapevolezza del vissuto emotivo dei bambini, ma anche a valorizzare le identità dei singoli partecipanti e le differenze individuali anche in numerosi gruppi di lavoro.

Organizzatore

Esporta

Location

Condividi l'appuntamento