Il ring del Burlesque
21:00 - 16 Dicembre 2022
SPV Zona Teatro, Torino Visualizza Mappa

L'ingresso in sala sarà garantito ai possessori di biglietto acquistato, per le prenotazioni sarà consentito fino ad esaurimento posti.

Appuntamenti della giornata:
16/12/2022 - ore 21:00 - San Pietro in Vincoli - Circoscrizione 6
Spettacolo di Burlesque

Lo spettacolo "Il ring del Burlesque" è una sfida tra ballerine e si ispira alle atmosfere italiane degli anni '30 e '40, al suo cabaret dalle piccole piume, tubini neri e lunghe collane di perle.

L’immaginario che richiama è anche ricco di riferimenti chiari a figure popolari che resistono al potere e alla morale costituita, simbolo di spudoratezza ma anche di libertà mancate, come le prostitute ritratte da Fellini e Contini.

Non mancano riferimenti leggeri alla tv italiana, alle atmosfere misteriose e pazze del Moulin Rouge e ad una bellissima Salomè.
Il fil rouge che ci conduce lungo lo spettacolo sono i piaceri della carne, della sfida e della danza, preferendo un epicureismo consapevole ad un edonismo fine a se stesso.

Uno spettacolo mai volgare che è soprattutto un auspicio di libertà d’espressione per le generazioni future e dedicato a quelle donne e uomini, affinché sfatino il sessismo che, più o meno consapevolmente, ancora li limita oggi.

Un inno, un ring della libertà sensuale, affinché possa soppiantare un ideale irrealistico di bellezza.

Dettagli ingresso

Esporta

Location

Organizzatore

Pin It on Pinterest