Plenilunium, la luna e i cicli della terra
17:30 to 22:40 - 25 Giugno 2021
Cimitero San Pietro in Vincoli, Torino Visualizza Mappa

Plenilunium

LA LUNA E I CICLI DELLA TERRA

2° appuntamento

Secondo appuntamento per Plenilunium, iniziativa estiva dedicata alle notti d’estate che pone l'attenzione sui quanti più sguardi possibili verso la Luna piena d’estate. Plenilunium propone l’incontro di diverse discipline artistiche con contenuti scientifici sullo spazio e l’astronomia. L’iniziativa, inserita nella terza edizione di E/State in Svincoli!, articolata manifestazione a cura dell’Associazione San Pietro in Vincoli Zona Teatro

PROGRAMMA

17:30/18:00
Accoglienza con musica

18:00/19:00 PRENOTARE ingresso gratuito, 35 posti
Il Femminile e la Luna…
Dialogo
a cura dell’Associazione C.B.I - Community Building Italia

Attraverso “la magia di un rituale condiviso” dialoghiamo con le regole di un’antica pratica sulla Luna e il femminile…ma anche sul maschile e la Luna, per dare voce alle storie e ai temi di questa modernità, in un Cerchio di Uomini e Donne.
Nel Cerchio uomini e donne potranno sperimentare una comunicazione più autentica e piena in cui le differenze di ciascuno possano essere viste, riconosciute e celebrate…
Per conoscersi più in profondità, là dove la cultura non ha ancora sommerso quel desiderio di pace che abita il fondo dei nostri cuori.
Utilizzando semplici strumenti di comunicazione e di espressione, come la scrittura o la pratica di stare seduti insieme, in cerchio.

19:00/20:00
Faso tuto mi
La cena ai tempi del Covid pic-nic autogestito: ognuno si porti da mangiare.
Perché rinunciare a questi primi momento di possibile condivisione? È vero, ci sono ancora delle limitazioni, ma questo non ci impedisce di condividere una “cena al sacco”, anche se alla debita distanza. Forse non possiamo ancora abbracciarci, ma possiamo cominciare a vederci da vicino e, se lo desideriamo, divorarci con gli occhi. Buon appetito!

PRENOTARE, Spettacoli a pagamento - Biglietto unico per i 2 spettacoli, 35 posti
20:15/20:45
Varvara, la velata
Spettacolo Teatrale de IL MUTAMENTO
di Giordano V. Amato
con Eliana Cantone

20:45/21:15
Max Liotta
Superman & Wonder Woman
una storia d'amore e di forza tra super eroi
di e con Max Liotta

21:15/23:50 Spettacoli a pagamento, 35 posti
Proiezione cinematografica
Frau im Mond
di Fritz Lang (1929, 156'), Versione Blu-Ray restaurata
Sonorizzazione a cura di: Chiara Lee / Maria Mallol Moya
Le musiciste Chiara Lee (ex metà del duo sperimentale Father Murphy) e Maria Mallol Moya (polistrumentista colombiana attiva anche con Lame e Giublena Rosacroce) - con il possibile intervento di altre ospiti - creeranno uno spazio sonoro in continua mutazione con interventi dal vivo in tempo reale all'interno del quale verrà proiettato il film di Fritz Lang “Frau In Mond” (Una donna Nella Luna). La circolarità e il flusso musicale e quello visuale sono pensati per richiamare le fasi lunari ed i cicli di rotazione che saranno il filo conduttore della serata.

Interventi pittorici di Amandine Delclos

Scopri 'PLENILUNIUM'

Organizzatore

Esporta

Location

Condividi l'appuntamento

Pin It on Pinterest