Racconti di 7 samurai | Dasa, il bambino che sognava Buddha
17:30 - 18 Settembre 2020
Cimitero San Pietro in Vincoli, Via San Pietro in Vincoli 28 – 10152 Torino Visualizza Mappa

Racconti di saggi samurai | Compagnia Pilar Ternera (LI)

una produzione di Pilar Ternera/NTC con il sostegno della Regione Toscana
Regia e testo di Francesco Cortoni
Con Alessia Cespuglio

Quando il sole sorge, in Giappone, inizia un nuovo giorno.
Bè anche qui da noi, mi potreste rispondere, quando il sole sorge inizia un nuovo giorno.Certo, ma quel giorno nuovo, che inizia da noi, è già da tempo iniziato in Giappone, perché il sole decide ogni giorno di alzarsi presto presto la mattina proprio da lì ed è per questo che il Giappone è chiamato il paese del Sol Levante, dove i giorni che nascono sono ancor più nuovi di qualsiasi altro posto e dove il sole trova sempre il suo IKIGAI ovvero: il suo motivo per scendere dal letto. Uno spettacolo che racconta ai bambini l'arte antica del diventare Samurai e ci accompagna in un viaggio nella poesia e nella filosofia zen del Giappone.

A seguire:

Dasa, il bambino che sognava Buddha |Il Mutamento (TO)

Produzione Il Mutamento
Drammaturgia e regia Giordano V. Amato
Con Amandine Delclos

Dasa è nato in Umbria, a Monteleto, vicino a Gubbio. Non sa molto di Francesco e di fratello lupo, però ama le storie antiche. Soprattutto quelle che vengono dal lontano Oriente. Dasa ha un sogno ricorrente. Sogna delle montagne altissime e innevate e degli animali che non ha mai visto in Umbria e neppure in Italia. Dasa sogna il Tibet. Ma Dasa sogna o ricorda?
Un giorno suonano alla porta e… l’avventura comincia.
Rivolto al pubblico dei piccoli, ma non solo ai piccoli, lo spettacolo è la storia di Dasa, un bambino che incontra le idee del buddhismo tibetano attraverso un’intensa esperienza personale.

Posto unico per i due spettacoli: 3,00 €

Organizzatore

In collaborazione con

Esporta

Location

Condividi l'appuntamento