Rodari Club, 100 anni di questi Gianni
18:30 - 25 Giugno 2021
Cimitero San Pietro in Vincoli, Via San Pietro in Vincoli 28 – 10152 Torino Visualizza Mappa

La sconfinata produzione di Gianni Rodari, mette di fronte ad un grande imbarazzo nello scegliere quali racconti utilizzare per creare uno spettacolo teatrale. Uno spettacolo che possa appassionare i bambini e stimolare la loro curiosità per leggere e continuare una bella avventura
didattico-fantastica nei suoi racconti, romanzi, filastrocche e pensieri nei quali, anche attraverso la sua grammatica, i giovani lettori possono formarsi, idee e spunti di riflessione .

Lo spettacolo vede in scena Ignazio Chessa che veste i panni di un abbozzato Gianni che con alcuni racconti: Giacomo di cristallo; Il paese con le esse davanti, Re Mida, Il topo dei fumetti, La donnina che contava gli starnuti, L'uomo che perse il suo naso e altri, coinvolge i bambini anche
nelle coreografie delle musiche scelte.
Un telefono squilla continuamente e alcuni amici dall'altra parte del filo, suggeriscono a Ignazio/Gianni le storie e canzoni da usare.
Nelle storie che fanno parte dello spettacolo ci sono dei suggerimenti e considerazioni riguardo: la bellezza di conoscere la verità; la solidarietà; il rispetto per il prossimo, per le sue idee, e per le sue debolezze.

Organizzatore

Schedule

Esporta

Condividi l'appuntamento

Location

Pin It on Pinterest