The Sound of musical 2023
Ingressi
Intero € 12,00 / ridotto € 8,00
Ridotti: soci IL MZC, professionali, residenti Circoscrizione 5, over 65, under 18
The Sound of Musical 2023 va in scena all’interno della stagione teatrale “Storie di altri mondi”.
Il concerto è diretto da David Ashley, attore professionista del West End londinese e docente di musical theatre.
Protagonisti sul palco i giovani studenti della Scuola Formazione Attore (SFA) di Torino che presentano un repertorio di brani tratti dal musical internazionale L’evento sarà ospitato dal Teatro Murialdo di Torino, in piazza Chiesa della Salute 17/d, giovedì 20 aprile con inizio alle ore 21.
Special guest
Nella perfomance interverranno, in qualità di special guest, Daniela Freguglia e Gabriele Girondi.
Paolo Gambino accompagnerà alle tastiere David Ashley che sarà al piano.
The Sound of Musical
Il progetto The Sound of Musical ha ormai una lunga tradizione per Accademia dello Spettacolo.
Il progetto è stato avviato nel 2016 e nasce con una serie di finalità.
Un primo obbiettivo è certamente quello di offrire un palco agli studenti della Scuola Formazione Attore.
Nell’arco dei tre anni gli allievi sono invitati a cimentarsi in diversi generi di spettacolo: il concerto è uno di questi.
Trattandosi di attori/cantanti il repertorio del concerto si focalizza sul musical.
The Sound of Musical si pone un secondo obiettivo, quello di diffondere la conoscenza del musical.
Grazie a David Ashley il pubblico ha l’occasione di incontrare un importante protagonista del West End.
E tutto questo avviene in un teatro situato nella periferia nord di Torino, dove le proposte culturali non sono particolarmente presenti. Attraverso questa iniziativa Accademia dello Spettacolo e Il Mutamento, organizzatore della stagione teatrale, intendono contribuire alla riqualificazione culturale del quartiere Borgo Vittoria.