Proprio oggi, venerdì 13 novembre, è il primo giorno della 27a edizione di “ISAO Festival (Il sacro attraverso l’ordinario)”. Ecco quelle che avremmo voluto scrivere. E invece no!

In ottemperanza al DPCM del 3 novembre, tutti gli spettacoli sono stati sospesi
Viene rimandata anche la 9a edizione de “Il Granché“, l’iniziativa che avrebbe aperto ISAO e inaugurato la programmazione culturale del progetto (S)Vincoli Culturali, per il rilancio di San Pietro in Vincoli, sostenuto da Compagnia di San Paolo.
Anche il meraviglioso teatro di San Pietro in Vincoli resterà chiuso in queste settimane o forse in questi mesi.

Eppur si muove! Prendiamo in prestito le parole di Galileo, per dirvi che malgrado tutto siamo qui, in movimento, con le nostre teste, le nostre emozioni e i nostri desideri.

Il lavoro non si ferma: abbiamo da poco lanciato il nostro nuovo sito, stiamo vagliando nuove opportunità per le attività future, stiamo testando la possibilità di proporre i nostri spettacoli attraverso strumenti digitali, stiamo valorizzando le competenze interne perché questo periodo porti quanto prima i suoi frutti, come un seme durante l’inverno che solo in apparenza è fermo, ma in realtà si muove!

Vi comunicheremo tempestivamente quando riprenderemo la programmazione.

Cogliamo l’occasione per ringraziarvi dell’affetto che ci dimostrate e augurarvi buona salute!