Un sogno possibile

22 Giu, 2018 | Notizie

Abbiamo concluso la prima tappa del progetto OMPHALOS Teatro Centro delle Culture con una presentazione pubblica sotto il titolo UN SOGNO POSSIBILE

il Progetto OMPHALOS: Teatro Centro delle Culture, vincitore il Bando MigrArti (terza edizione)dal MiBACT, propone un percorso interculturale composto da un laboratorio e due spettacoli. Vi prendono parte giovani migranti di seconda generazione, appositamente selezionati per i loro talenti ed esperienze personali legate a paesi di origine: Albania, Bosnia, Marocco, Tunisia, Egitto, Mali, Senegal e Nigeria.

Tutto il percorso, incluso la presentazione Un sogno possibile, impiega le capacità e le esperienze di quanti saranno coinvolti, che potranno essere armonizzate attraverso lo strumento teatro, per dare vita a un’esperienza artistica dalle caratteristiche uniche. Ogni giovane artista ha messo in campo il proprio bagaglio di talenti, dalle sonorità e musicalità provenienti dai luoghi di origine.

Un sogno possibile è stato presentato due volte: venerdì e sabato, 22 e 23 giugno, in San Pietro in Vincoli Zona Teatro e poi in Centro Culturale Dar Al Hikma. La performance ha rivelato al pubblico i risultati (ottenuti finora) del lavoro svolto nel laboratorio teatrale settimanale omonimo, e nello stesso tempo ha svelato alcuni elementi della performance finale che sarà presentata in metà luglio sotto il titolo Young & Plural App.

Ultime news

Il giorno della memoria

Il giorno della memoria

Il team de Il Mutamento in questi giorni ha lavorato per offrirvi la possibilità di vedere in streaming "Ciò che non muore".Lo spettacolo, coinvolgente e commovente, trae spunto da alcune drammatiche testimonianze dei ragazzi prigionieri nel ghetto di...

Eppur si muove!

Eppur si muove!

Oggi, venerdì 13 novembre, è il primo giorno della 27a edizione di “ISAO Festival (Il sacro attraverso l’ordinario)”. Ecco quelle che avremmo voluto scrivere. E invece no!

Pin It on Pinterest